L’Agriturismo Brusignone vi invita a vivere un’esperienza straordinaria: una cena degustazione seguita da un grande falò sotto il cielo brianzolo. Un viaggio tra sapori, tradizioni e storie, immersi nella natura.
L’evento si tiene in alcune date selezionate (consultabili qui sotto) e sempre di sabato sera. Dalle ore 19:30 vi accoglieremo alla luce delle lanterne per condurvi nelle sale rustiche del nostro agriturismo. Qui serviremo una cena a tre portate per farvi assaggiare ricette tradizionali e prodotti del nostro agriturismo e delle aziende agricole del territorio.
Al termine della cena, ci spostiamo all’esterno dell’agriturismo davanti al Gran Falò, dove ci aspetta il momento più evocativo di questo evento. Attorno al fuoco, con una calda bevanda tra le mani, ascolteremo i racconti di un cantastorie: leggende del folklore locale, racconti di terre lontane, esperienze di viaggio e frammenti di vita. Le fiamme che danzano nel buio non sono solo calore e luce, ma anche simbolo e metafora.
Il fuoco che arde è vita e trasformazione. È distruzione e rinascita. È conoscenza, purificazione e mistero. È il fuoco che riscalda l’anima e la mente, che brucia il superfluo e che unisce chi si trova intorno ad esso. Sarà una serata speciale, questo ve lo possiamo assicurare!
✨ Ecco come si svolge la serata:
- Cena degustazione: iniziamo la serata con una deliziosa cena a base di tre portate, preparata con ingredienti freschi e genuini del nostro agriturismo.
- Introduzione al tema della serata: un momento per conoscerci ed iniziare a sciogliere il ghiaccio.
- Raduno attorno al falò: ci sistemeremo comodamente avvolti dalle nostre calde coperte (si consiglia di portarle da casa).
- Storie e leggende: il nostro viandante ci farà viaggiare con la mente attraverso antichi e coinvolgenti racconti, che narrano della connessione dell’uomo con la natura.
- Dolce conclusione: gusteremo insieme una bevanda calda con biscottini caserecci.
Prossima serata in programma:
📅 Sabato 5 aprile – Viaggio nell’Equinozio di primavera: Ritmo, Natura e Rinnovamento
🌷 Viaggio nell’Equinozio di primavera, un’esperienza unica di connessione con la natura per celebrare l’inizio della stagione in un’atmosfera magica. Attraverso il calore del fuoco, la meditazione e la musica, il nostro ipnotista Beppe Scotti, ti guiderà verso un profondo rinnovamento interiore. Un momento perfetto per sintonizzarti con l’energia dell’ambiente, ritrovare il tuo equilibrio e accogliere il cambiamento portato dalla primavera.
🍽 Menù della serata
- Bruschettona integrale con crema di melanzane, gocce di stracciatella di bufala e gherigli di noce
- Risotto carnaroli “Azienda Agricola Salera” con ortiche e stracchino
- Cotoletta di melanzane con verdure arrosto al forno
- Tisana alle erbe e biscottini caserecci con farina integrale
💰 Il costo per la serata è di 39€ a persona (acqua, caffè, coperto inclusi + bevanda calda e pasticceria secca al falò).
👶 Menu bambini disponibile alla carta.